HG I-Tech all’NFT Fest Lugano, il più grande evento NFT&Web3 d’Europa
Cinque giorni per vivere la rivoluzione decentralizzata. Lugano, un luogo dove cultura, intrattenimento e tecnologia si fondono per un'esperienza unica: cento relatori, decine di workshop, un'area business, incontri one-to-one con imprenditori, manager, investitori, sviluppatori e creatori. E ovviamente, alla fine di ogni giornata... c'è una festa! Ecco l’NFT Fest Lugano, dove si costruisce il futuro e dove si “infrangono le regole”.
Un incipit che trasuda fascino, interesse e adrenalina: l’NFT Fest Lugano rappresenta la vera essenza del Web3, un’imperdibile occasione per sbirciare nel mondo di domani, di un futuro che sa di presente, con l’occhio esperto degli addetti ai lavori. In un parterre che registra la presenza di volti e personalità note, appartenenti all’universo web (e non solo), si schiera in prima linea anche HG I-Tech: esattamente come per il Digithon 2023 – la più grande maratona digitale italiana, in live streaming e dal vivo dal 31 agosto al 3 settembre a Bisceglie (BT) – la nostra realtà imprenditoriale è stata selezionata tra i finalisti dell’evento.
È stato motivo di grande orgoglio per HG I-Tech partecipare ad una manifestazione di tale importanza e popolarità: attraverso l’NFT Fest Lugano, abbiamo colto al volto la possibilità di illustrare il profilo della nostra azienda e, al tempo stesso, di far conoscere tecniche e metodologie innovative – in campo digitale e metaversale – applicate a numerosi nonché svariati settori lavorativi, soprattutto al mondo dell’hôtellerie.
L’NFT Fest Lugano si suddivide in tre classici filoni, presentati e sviluppati in tre aree specifiche inerenti all’utilizzo quotidiano degli NFT:
- NFT Art
- NFT Music
- NFT Gaming
Le prime due categorie simboleggiano, in un certo senso, “il nuovo che avanza”: del resto, se da un lato il cosmo gaming rappresenta il fulcro attorno a cui ruota – da qualche tempo – una buona fetta del mercato, dall’altro l’arte e la musica sono due tra le più rinomate sfere emergenti in un contesto così complesso (e con ogni probabilità ancora inesplorato), le quali hanno tutte le carte in regola sia per poter rivoluzionare l’interazione tra l’essere umano e ogni singola forma di cultura, che per fungere da modelli e apripista per altri ambiti non ancora inseriti nel percorso digitale 3.0.
Accanto alla tradizionale tripartizione di campi specifici, l’NFT Fest Lugano è stato impreziosito ulteriormente da Speech e Workshop tenuti da professionisti delle nuove tecnologie, la cui attenzione è stata prettamente focalizzata su temi come la Blockchain, lo Smart Contract, il mondo Crypto e altri argomenti concernenti il Web3.
Attraverso la figura chiave di Anna De Simone – CEO di HG I-Tech, nonché speaker e ospite della manifestazione – la quale ha esposto il nostro progetto attraverso un panel dedicato, la nostra realtà aziendale è stata protagonista assoluta di un evento davvero memorabile: un happening in un certo qual modo festoso, tra i più celebri e intriganti che il mondo digitale possa offrire. Per scovare tutte le novità inerenti all’NFT Fest Lugano e per avere maggiori delucidazioni in merito al mondo del Web 3 – nella fattispecie del Non-Fungible Token – consulta il sito www.nft-fest.ch.
Cosa aspetti a scoprire le innovazioni apportate dalla tecnologia VRO? Visita gli spazi di HG I-Tech, vivili e raccontaci le tue impressioni. Desideri avere più informazioni per creare il tuo ambiente personale nel Metaverso? Vuoi avere la possibilità di organizzare riunioni, eventi e meeting nel Web 3? Esplora tutte le HG Solutions sul nostro sito o fissa una call direttamente con i nostri meta-expert.
Non restare indietro: il futuro è qui, il futuro è ora con HG I-Tech!