Your cart is empty!

HG+

McDonald’s Hong Kong lancia i McNuggets nel Metaverso

Metaverso&Food, Food&Metaverso: un binomio destinato a decollare. Come abbiamo avuto modo di constatare negli scorsi approfondimenti settimanali, pubblicati sul nostro portale www.hgmetaverse.it, il microcosmo della ristorazione sta gradualmente aprendosi al cambiamento metaversale. Nel presente articolo andremo più nello specifico, analizzando l’idea – e la sua messa in pratica – di uno dei brand internazionali più famosi ed amati al mondo.

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei precedenti appuntamenti settimanali nel nostro blog, l’impiego di ogni singola potenzialità del Metaverso comporta anche lo studio di trend, interessi e gusti della clientela, e la chiara assenza dell’esperienza sensoriale in prima persona fa sì che il settore cooking debba necessariamente escogitare nuove metodologie attrattive: da qui si fa largo l’opzione virtual food tour, alternativa in grado di trasportare il cliente-utente nell’intrigante mondo culinario che, sommata alla tradizionale prova gastronomica all’interno di una struttura fisica, fonde in un unico concetto il futuro della ristorazione.

“Radicato a Hong Kong da 48 anni, McDonald’s ha sempre cercato di offrire esperienze innovative e momenti felici. Per celebrare il 40° anniversario di Chicken McNuggets, siamo entusiasti di collaborare con The Sandbox per offrire ai nostri clienti un’esperienza di gioco Web3 Metaverse piena di divertimento a tema McDonald’s”. Attraverso queste dichiarazioni Randy Lai, amministratore delegato di McDonald’s Hong Kong, ha ufficialmente inaugurato, durante la scorsa estate, lo sbarco del celebre marchio del settore alimentare/fast food nel Metaverso, tramite la nota piattaforma The Sandbox.

Un passo storico, capace di coniugare tradizione e futuro: con questa brillante iniziativa, la multinazionale statunitense ha voluto omaggiare uno dei prodotti simbolo della catena di ristorazione, tagliando il nastro di McNuggets Land, una sorta di parco giochi virtuale all’interno del quale gli utenti potranno vivere a 360° un’esperienza esclusiva e totalmente immersiva. Nella VRO a tema, gli internauti – sotto la sapiente guida dei Coach McNugget e Assistant Coach McNugget – potranno:

  • svolgere svariate attività, tra cui rientra certamente l’esplorazione della celeberrima storia quarantennale dell’elemento culinario in una galleria d’arte 3D appositamente dedicata
  • interagire con i clienti, servendo loro (neanche a dirlo) dei McNuggets
  • partecipare ad una sorta di “minigiochi”, testando le proprie abilità e conoscenze inerenti alla sfera McDonald’s

Una nuova dimensione alternativa, capace di estendere l’orizzonte comunicativo del suddetto brand e che, anche grazie all’utilizzo di NFT, darà ai visitatori dell’ambiente l’opportunità di vincere premi digitali (oltre che fisici) o di prendere parte a concorsi, attraverso i quali i fortunati vincitori riceveranno una fornitura annuale totalmente gratuita di Chicken McNuggets: in buona sostanza, si tratta di una riforma innovativa in chiave fidelizzazione e marketing, che percepisce nel Metaverso – e di conseguenza nel Web 3 – enormi potenzialità di crescita ed ulteriore sviluppo.

Crescita e sviluppo, per l’appunto: un mantra promulgato in ogni dove dagli addetti al lavori del Metaverso, un’ormai consolidata realtà che vede nella cooperazione tra la tecnologia VRO e un importante marchio globale, un grande richiamo all’investimento da parte di numerosi brand di rilievo; la mossa geniale di McDonald’s, di fatto, è il tipico esempio di come l’operato di un’azienda mondiale possa originare il più classico degli “effetti a cascata”, generando un’emulazione di massa che parte dal cerchio dei grandi e termina (con successo) anche nel microcosmo delle piccole e medie imprese.

Cosa aspetti, dunque, a scoprire le innovazioni apportate dalla tecnologia VRO? Visita gli spazi di HG I-Tech, vivili e raccontaci le tue impressioni. Desideri avere più informazioni per creare il tuo ambiente personale nel Metaverso? Vuoi avere la possibilità di organizzare riunioni, eventi e meeting nel Web 3? Esplora tutte le HG Solutions sul nostro sito o fissa una call direttamente con i nostri meta-expert.

Non restare indietro: il futuro è qui, il futuro è ora con HG I-Tech!


HG I-Tech
Via Alessandro Bicchierai
51016 Montecatini Terme (PT
)
P. Iva: 02060080476

Iscriviti alla newsletter per ricevere
tutti i contenuti Plus
Please fill the required field.

Cookies Policy
Policy Privacy
Termini e condizioni